La Guardia di Finanza al fianco dell'Avis anche nel 2023

Immagine whatsapp 2023 12 06 ore 11.39.43 0e2b6c76

Il Comando Provinciale di Macerata, unitamente alla locale Avis, anche quest’anno, ha promosso un’iniziativa tendente ad organizzare tre giornate da dedicare alla donazione da parte degli appartenenti al Corpo della Provincia di Macerata: sono state individuate le date del 9 marzo, 15 giugno e 14 settembre 2023.

E, anche questa volta, il Presidente dell’Avis Provinciale di Macerata, Morena Soverchia, non ha fatto mancare il suo sentito ringraziamento ai Finanzieri per la particolare attenzione e delicatezza dimostrata nel contribuire al benessere della collettività:

"Grazie alla sensibilità e responsabilità che da sempre Vi contraddistingue è stato possibile garantire quella raccolta di sangue necessaria ad assicurare la continuità terapeutica per tutti quei malati che dipendono dalla donazione di sangue per la loro sopravvivenza, alleviando in questo modo le loro sofferenze e quelle dei loro familiari; con il Vostro spirito di squadra contribuite ogni giorno a diffondere il valore della solidarietà e della generosità donando un sorriso a chi soffre."

All’esito della nobile iniziativa, le Fiamme Gialle maceratesi hanno donato, complessivamente nelle tre giornate, 18.000 ml di sangue intero e 8.400 ml di plasma: "Un atto di generosità e solidarietà che ha dimostrato ancora una volta cosa significhi essere volontari e quanto l’impegno morale ancor prima che dovere civico di ognuno di voi Finanzieri sia fondamentale per il benessere della collettività.

Un sincero ringraziamento da parte mia, per la Vostra presenza alle iniziative, organizzate dall’Associazione che rappresento, volte alla promozione del dono del sangue e alla sensibilizzazione ad un corretto stile di vita, di cui Voi da sempre siete esempio per i nostri ragazzi, i cittadini del futuro."

Tag: AVIS donazione guardia di finanza