Provinciale Macerata

Post

Post casuali

Tag

Servizio Civile Nazionale: a breve il nuovo bando

AVIS: Provinciale Macerata Autore: Serena Maraviglia

Avis serviziocivile locandi

Il 2015 sarà l'anno con più giovani in servizio. Verrà superato l'anno record, il 2006, quando partirono in 46mila. Previsti almeno 50mila invii, si avvicina così l'obiettivo del servizio civile universale.

Questione di un paio di settimane al massimo. Poi il bando di Servizio civile nazionale, più grande dal 2006 a oggi vedrà la luce: 36mila posti per l’Italia più 700 per l’estero, numeri da capogiro rispetto anche solo all’anno scorso, quando partirono un terzo dei giovani, ovvero poco più di 12mila. È sfumata la possibilità dell’uscita a fine febbraio ma gli addetti ai lavori del Dipartimento gioventù e servizio civile sono vicini al traguardo del lancio, tra documenti in arrivo dalle Regioni e predisposizione del regolamento.

Tra i vari progetti, anche quelli presentati da AVIS Nazionale, che si svolgeranno in diverse sedi sparse nel territorio, tra cui l'Avis Provinciale di Macerata.

Il bando di selezione verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) e nell'home page del sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) www.serviziocivile.it.

I progetti di Servizio Civile Nazionale in AVIS saranno, inoltre, pubblicati sul sito www.avis.it oltre che sui siti delle singole AVIS interessate dove, oltre al testo del progetto, sarà possibile scaricare la modulistica necessaria per la presentazione della domanda e reperire tutte le informazioni utili.

Continuate quindi a tener d'occhio l'area del nostro sito dedicata al Servizio Civile per tutte le novità!

Tag: AVIS, servizio civile