1° Forum intergenerazionale AVIS Generazione90

Corta Invito ancona 16806838 770145479806366 940418663716040557 n

Per capire il motivo di perché Ancona e perché il 2017 bisogna fare un salto nel tempo.

Come a Milano, infatti, anche ad Ancona AVIS nasce nel 1927, grazie ai pionieri del gruppo de “I volontari della più nobile offerta”.

In virtù di ciò nell’anno delle celebrazioni del novantesimo anniversario di fondazione di AVIS Nazionale, Ancona è sembrata la destinazione ideale per ospitare l’edizione 2017 del Forum Nazionale. In tale occasione analizzeremo, in primo luogo, l’impatto che Avis ha avuto e potrà avere sulla società italiana, nonché le sfide che si trova oggi ad affrontare la nostra Associazione.

Ci dedicheremo tanto allo studio del contesto socio-economico attuale e alle conseguenze sul mondo del volontariato e di Avis, quanto alla riflessione sui rapporti e sul contesto interno, con l’obiettivo di identificare le possibili strategie condivise in grado di proiettare la storia di Avis ben oltre il novantesimo.

Questi temi saranno approfonditi grazie al supporto di autorevoli relatori e tenendo conto dei diversi livelli di esperienza, competenza e sensibilità dei volontari avisini: è per questo che il Forum Nazionale 2017 è anche il I Forum Intergenerazionale di Avis.

I lavori del Forum, che avranno inizio sabato 4 marzo alle ore 15.30 per concludersi domenica 5 alle ore 12.00, si terranno presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche (Caserma Villarey, Piazzale Martelli Raffaele, Ancona)

Unitamente alle attività formative del Forum, AVIS Nazionale sta organizzando, con la collaborazione delle sedi ospitanti, un convegno sul tema della donazione di sangue nel bacino del Mediterraneo, che si terrà la mattina di sabato 4 marzo presso la Loggia dei Mercanti di Ancona.

Tag: AVIS, Forum, donazione